Si sta facendo sempre più vicina l’uscita di “Twilight: New Moon”, e VF.com è desideroso di tenervi al corrente di tutte le cose che riguardano i vampiri per le prossime settimane. Dopo aver intervistato Peter Facinelli (che interpreta il dottor Carlisle Cullen), di recente ho parlato con un altro membro della congrega dei Cullen, Kellan Lutz (Emmett Cullen), mentre era sul set del prossimo film della saga, Eclipse, a Vancouver. Mentre si accingeva a girare una climatica scena d’insieme della famiglia Cullen, ha parlato dell’amore del cast per la lettura, quello che farà negli strafalcioni della pellicola, e la sua parte nel prossimo remake di un classico dell’horror A Nightmare on Elm Street.
Sei attualmente in pausa. Cosa ami fare di solito nel tuo tempo libero? Amo leggere. Ho una Kindle, ed è bello essere in grado di scaricare i libri che la gente ti indirizza. Rob [ert Pattinson] legge tutto il tempo e si rivolge a tanti magnifici libri, così anche, Jackson [Rathbone], e Kristen [Stewart]. E ‘bello scaricare i libri, perché abbiamo così tanto tempo di inattività. Passo più o meno otto ore al giorno a leggere. Finisco così tanti libri,è fantastico. Sto anche utilizzando Rosetta Stone(software per imparare le lingue), per l’apprendimento di un po’ di francese.
Che libri stai leggendo? Adesso, Lettere dalla Terra di Mark Twain. Anche Jessica Bendinger, ho fatto un film con lei intitolato Stick It- lei è il regista-e ha scritto il suo primo romanzo, The Seven Rays. Ho una copia anticipata ed è fantastico.
Quali libri ti hanno consigliato i membri del cast che poi tu hai consigliato ad altri? [Rivolgendosi a Jackson Rathbone, che è nella stessa camera]: Jackson, qual’è quel libro che mi hai consigliato? Lontano dal pianeta silenzioso di CS Lewis, che andrò a leggere prossimamente. Jackson sta leggendo la mia Kindle ora, gli sto passando Lettere dalla Terra.
Quale è l’unica cosa che è cambiata nella tua vita da quando Twilight è venuto fuori? Non sono mai stato così impegnato nella mia vita. Non ho mai avuto il mio programma accumulo punti così pieno che mi sembra di poter viaggiare in tutto il mondo gratuitamente. Sono stato su un aereo ogni fine settimana cercando di tornare a Los Angeles per vedere il mio cane. Mi sento come se fossi stato così fortunato per il fatto di lavorare, ma tutto quello che giro è fuori Los Angeles, quindi in realtà non ho molto tempo da passare con il mio amore numero uno: il mio cucciolo. (non è proprio un cucciolo – ha 5 anni, ma è vicinissima al mio cuore.) Abbiamo così tante rassegne stampa da fare – mi piace fare le convention e gli incontrare con i fan. Novembre sarà abbastanza pazzo, tipo essere su un aereo ogni giorno, atterrare, fare l’apparizione, volare verso un’altra città quella stessa notte … è come le montagne russe.
Come, voi ragazzi, fate fronte a tutto questo? Tutti abbiamo le nostre passioni che amiamo. Rob e Jackson porteranno le loro chitarre dappertutto. Finché hai quella passione, dove puoi semplicemente scomparire ed essere normale, sentirti normale, portare il tuo iPod o i libri preferiti, e fare solo le cose che facevi quando Twilight non c’era, è tutto quello che ci fa sentire chi siamo. Siamo tutti veramente fortunati, e siamo umili e coi piedi per terra, comunque.
Pensi che come cast potete contare sugli altri ancora di più? Sì, sicuramente. E ‘una di quelle cose dove siamo una specie di famiglia, in particolare passando attraverso tutto questo. Stiamo tutti passando attraverso questa folle avventura e fantasia come attori di Twilight, ed è bello farlo con qualcuno. Siamo tutti amici, il che è fantastico, così possiamo andare tutti a cena fuori, divertirci, rilassarci, giocare, andare ai concerti. I Kings of Leon sono stati qui, Jason Mraz … E ‘bello scomparire e fare cose insieme. Tutti i nostri amici sono tornati a casa, e noi cerchiamo di averli qui per passare un po’ di tempo insieme. Ma in realtà è difficile da fare, quindi è bello avere i membri del cast su cui contare. Questa è la cosa bella di questo franchising – speriamo di arrivare a guardare lontano e fare tutti i libri, quindi senza mai dover veramente dirci addio [gli uni agli altri] come si fa con altri progetti. Si arriva a dire: “ci vediamo presto”, o “ci vediamo a LA”. E poi riprendiamo da dove avevamo lasciato.
Come i Cullen si entusiasmano a vicenda prima di girare una scena? Abbiamo davvero tutto. Analizziamo tutto attraverso le prove prima di girare. Quando siamo sul set, scherziamo spesso, e quando stiamo provando, cambiamo le scene e facciamo ridere gli altri e viceversa. Abbiamo alleggerito gli umori. Le papere saranno fantastiche in New Moon.
Ci saranno delle papere? Si spera. Probabilmente hanno molto più materiale per le papere di quello che hanno per il film. (Ride)
Quali sono state le scene più divertenti da girare? Beh, le scene in cui ci sono i Cullen sono molto decisive e epiche. Le scene in New Moon sono molto vicine al libro. Quello con cui noi Cullen abbiamo a che fare -come la scena del compleanno – è molto decisivo per il pubblico, loro saranno lì con noi. Le preferisco tutte, ma in particolare Jackson, quando diventa assetato di sangue nella scena del compleanno.
Hai già visto New Moon? Si, lo adoro. Chris Weitz ha fatto un lavoro incredibile, e amo i licantropi. C’è tanta azione, e io sono un drogato di azione, i lupi hanno davvero fatto un ottimo lavoro. Taylor [Lautner] è fantastico. Lui è una star del cinema. I fan guarderanno il film più e più volte a causa di quello che Taylor porta al girato.
Cosa ne pensi dei milioni di fan che stanno diventando ferocemente entusiasti per il rilascio? E ‘davvero divertente essere questi personaggi, dar loro vita, e sono loro [i fan] che ci accettano. E’ molto avvilente avere fan che spendono così tanto denaro per venire a vederci, quindi è fantastico dar loro un pezzo di quello che ci stanno permettendo di fare. Siamo così fortunati che i nostri fan sono così affezionati. È divertente parlare con loro di come si relazionano ai personaggi della storia. Mia sorella e mia mamma, per esempio – è bello vedere come questi libri realmente uniscono insieme madri e figlie. E un’avventura che possono portare avanti. Poi portano i mariti, e i fratelli, e tutti si calano in questa magica esperienza.
Tua madre e tua sorella sono grandi fan della saga? Molto. Mia sorella è una delle ragazze più popolari della scuola adesso perché ha un fratello in Twilight (ride), e lei condivide storie su di me, che è una cosa divertente. E’ davvero il sogno di un attore essere una parte di questo. Mi ha aperto un sacco di porte.
Riguardo alla tua carriera, hai appena fatto il remake di A Nightmare On Elm Street. Com’è stato? Io aaaamo quel film. Ero già felice di farne parte. E’ Freddy! È uno di quei personaggi che mi spaventava quando sono cresciuto. Jason [da Venerdì 13] in realtà non mi spaventava; Chucky [da Child's Play] non mi spaventava. Ma c’è qualcosa di Freddy. È più di un thriller psicologico.
Il remake porterà il vecchio film ad un livello diverso? Assolutamente. E ‘fantastico che tutti questi film ritornino. Per la mia generazione – dieci anni fa, quando il film uscì – era davvero spaventoso. Penso che tutto debba cambiare dopo il decimo anno per spaventare le nuove generazioni, perché c’è tutto questo sangue, adesso. Avete visto il film Saw, o tutti quei film contorti che sono fatti per spaventare. Ora c’è Paranormal Activity – questi nuovi tipi di film di paura – e devono spingere al limite in modo da poter far davvero sentire la paura. Questo è ciò che A Nightmare on Elm Street sta per fare. E’ un bel remake della storia, con fantastici attori, registi e produttori …
E c’è Jackie Earle Haley, che fa Freddy, il che è fantastico. Jackie è un così bravo ragazzo. E’ un onore lavorare con lui. Sono stato un suo grande fan per un pò.
Quindi, prima di andare, facciamo alcuni giochi di parole. Io do il nome di uno dei tuoi colleghi attori, e ho bisogno che tu mi dia una sola parola per descriverli, a partire da Jackson Rathbone ["Jasper Hale"]. Ah, misterioso.
Nikki Reed ["Rosalie Hale"]. Vivace.
Elizabeth Reaser ["Esme Cullen"]. Bellissima.
Peter Facinelli ["Dr. Carlisle Cullen"]. Comico.
Vuoi provare ad indovinare quale parola Peter ha scelto per te? Testa di rapa. Qualcosa a che fare con le risoluzioni o con gli scherzi.